Condizioni generali di vendita

  1.  Oggetto.

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito www.Kubado.com gestito da Clinical Research Technology s.r.l. con sede legale in Salerno, Via San Leonardo traversa Migliaro – 84131 –Salerno, tel 089.301545 fax 0897724155 ,e-mail: info@kubado.com e servizioclienti@kubado.com.  La predetta è  iscritta al Registro Imprese di Salerno Numero REA SA- 318452 e partita iva 07501100635.

Sono ricompresi nei prodotti indicati nel catalogo on-line www.kubado.com le opere fotografiche e/o le fotografie semplici o anche di mera documentazione nonché le opere pittoriche create dai rispettivi autori e date in concessione al distributore Clinical Research Technology s.r.l.  

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il contratto stipulato tra Clinical Research Technology srl e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui Clinical Research Technology srl ha conoscenza dell’esecuzione dell’ordine e del pagamento eseguiti dal cliente stesso.  Il cliente riceverà una mail di “conferma d’ordine” dall’indirizzo di postainfo@kubado.com,contenente il riepilogo dell’acquisto (caratteristiche prodotto,prezzo,corriere,spese di spedizione e modalità di pagamento), e la relativa fattura. In caso di omesso pagamento, il contratto telematico si considera non concluso. Effettuando l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nonché l’informativa al trattamento dei dati personali. Tali documenti sono visualizzati in successione sul monitor del computer connesso ed il cliente, eseguite correttamente le fasi di registrazione, accetta online i rispettivi form precompilati. Inoltre è possibile visualizzare tali documenti nel footer della home page.Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. In ogni caso, il cliente riceverà una mail di “pagamento accettato” da info@kubado.comcontenente il numero d’ordine a conferma del contratto concluso. Tutti gli ordini inviati vengono conservati in forma digitale sul server di Clinical Research Technology del servizio di hosting.

 3. Modalità di acquisto.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.Kubado.com, così come descritti nelle relative schede informative nonché gli altro prodotti visualizzabili sul Portale. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il cliente ha la possibilità di navigare nel sito e visionare l’intero catalogo senza doversi registrare. Ha accesso, pertanto, a tutte le informazioni utili, schede tecniche del prodotto e le relative foto.  Il cliente darà inizio alla procedura d’acquisto, ponendo i prodotti di suo interesse nel carrello e premendo il pulsante Checkout, proseguendo così con l’ordine, sarà obbligato alla registrazione e quindi all’inserimento dei dati anagrafici per la creazione di un account . Rimane inteso che il cliente potrà in qualunque momento modificare i dati inseriti nella fase di creazione dell’account.  La corretta ricezione dell'ordine è confermata,come già precisato nell’art 1, da Clinical Research Technology srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il quale dichiara sin da ora di accettare la ricezione delle comunicazioni e-mail su tale indirizzo. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con kubado.com. Il messaggio ripropone il dettaglio dell’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando una mail al seguente indirizzo di posta: servizioclienti@kubado.com. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Clinical Research Technology garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Modalità di pagamento.

Il pagamento del corrispettivo dell’ordine potrà effettuarsi nei seguenti modi:

3.1 Carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, il titolare della carta verrà "redirezionato" verso una pagina sicura del Consorzio Triveneto (Gestore Terminali) per l’inserimento dei dati della carta. In questo modo lo staff di  kubado non viene a conoscenza dei dati della carta stessa.Pertanto questa modilità di pagamento permette di elaborare transazioni via internet in maniera flessibile e sicura.

3.1.1 Sia in caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Clinical Research Technology s.r.l., verrà richiesto tempestivamente da Clinical Research Technology s.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di Carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Clinical Research Technology s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

3.1.2 Clinical Research Technology s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Clinical Research Technology s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.1.3 In nessun momento della procedura di acquisto Clinical Research Technology s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse attraverso connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Clinical Research Technology s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Clinical Research Technology s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su kubado.com.

3.2 Bonifico Bancario.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il cliente dovrà fornire la ricevuta di avvenuto bonifico da inviarsi a Clinical Research Technology s.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Clinical Research Technology s.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Il Bonifico bancario dovrà essere a favore di :

Clinical Research Technology srl

Coordinate bancarie europee (IBAN): IT 89 V 01030 15205 000000442838

Codice BIC: PASCITM1SA4

3.3  Paypal.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.3.1  Sia in caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Clinical Research Technology s.r.l., verrà richiesto tempestivamente da Clinical Research technology l’annullamento della transazione e,l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso Clinical Research Technology s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

3.3.2 Clinical Research Technology s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Clinical Research Technology s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3.3 In nessun momento della procedura di acquisto Clinical Research Technology  s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Clinical Research Technology s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su kubado.com

4. Prezzi, Modalità e spese di consegna.

Kubado.com può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente durante le fasi per la conferma dell’ordine.

4.1 Per ogni ordine effettuato su kubado.com, Clinical Research Technology s.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4.2 Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. In caso di esercizio, da parte del consumatore, del diritto di recesso per mancato gradimento il pagamento delle spese viene disciplinato come da informativa sul diritto di recesso pubblicata nel Sito.Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

4.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Clinical Research Technology s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In ogni caso, Clinical Research Technology si impegna a consegnare, qualora ciò sia oggettivamente possibile, i prodotti ordinati al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.4 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

diversa comunicazione del nostro servizio clienti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

che la merce corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del prodotto o del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 Nei casi di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere (giacenze riconducibili, a titolo esemplificativo, a reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, ad indirizzo errato e/o incompleto, al cambio di indirizzo dopo la spedizione, a destinatario assente al secondo passaggio) quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede di Clinical Research Technology s.r.l.

4.6 I prezzi dei prodotti visibili sul sito kubado.com sono da intendersi Iva Inclusa.

5. Diritto di recesso.

Alle condizioni, nei modi e nei tempi stabiliti negli artt. da 52 a 59 del D.Lgs. n. 206/2005, recante Codice del Consumo, come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.1 Per esercitare tale diritto, il cliente potrà prendere visione del modulo di recesso tipo inserito nel file “Diritto di recesso” nel footer della home page del sito www.kubado.com

5.2 Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo,diverso dal vettore e dal consumatore designato, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita - ad esempio lettera inviata per posta, trasmessa a mezzo fax (0897724155) , o posta elettronica (servizioclienti@kubado.com) . A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.  In ogni caso, il consumatore riceverà una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio posta elettronica)

5.3 Effetti del recesso: se il consumatore recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore stesso per la transazione iniziale, salvo che egli stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso inoltre può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

Il consumatore è pregato di rispedire il e/o i prodotti a:

Clinical Research Technology srl

Via San Leonardo,trav. Migliaro – 84131 Salerno

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro  14 giorni  dal giorno in cui ha comunicato il recesso da contratto. Pertanto il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto derivante dalla manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.

5.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il bene acquistato dovrà essere integro, non manipolato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Clinical Research Technology s.r.l., riportante il numero di DR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

ATTENZIONE: Il personale kubado.com non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR.

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Kubado.com darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso la sua sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Clinical Research Technology s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manipolazioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, e tuttavia, la merce risulterà integra in sede di restituzione, Clinical Research Technology s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.5 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Clinical Research Technology s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, pervenuta integra e non indebitamente manipolata,comprensivo delle spese di consegna ed escluso il costo diretto della restituzione della merce stessa, entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

5.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Clinical Research Technology s.r.l. accerti:

l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, salvo che si accerti una mera manipolazione dei beni necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni.

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Clinical Research Technology s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. Garanzie.

6.1 I prodotti presenti sul catalogo kubado.com nella sezione Hi-Tech, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

6.1.1 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

6.1.2 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

6.1.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Clinical Research Technology s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.1.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

       ATTENZIONE: Il personale Kubado.com non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

6.2 Per la sezione Foto d’Autore e Quadri d’Autore, Clinical Research Technology si impegna a richiedere agli Autori, sì da consegnarli all’acquirente, i certificati di autenticità dell’opera stessa.

6.2.1 Clinical Research Technology srl garantisce all’acquirente che l’opera consegnata corrisponderà negli aspetti sostanziali all’opera come visualizzata sul proprio terminale e garantisce che il supporto su cui l’opera è stampata sia di adeguata qualità in relazione alla tipologia selezionata dall’acquirente. L’acquirente riconosce che, in relazione al supporto fisico selezionato, la visualizzazione sul proprio terminale domestico potrebbe non essere esattamente corrispondente al risultato stampato e accetta che tale eventuale difformità venga esclusa dalla garanzia.

6.2.2 Non verranno considerati come coperti da garanzia difetti, danni o difformità minori, quali sbavature marginali, rifiniture inaccurate o altri aspetti dell’opera che non impattano sulla sostanza della stessa. Nel caso di quadri dipinti a mano, stampe su tela, stampe artistiche e foto, piccole differenze di colori rispetto a quelle pubblicate, nonché differenze causate dall’uso di un altro formato, dalla qualità della carta, del materiale e della superficie non sono, dal punto di vista tecnologico e produttivo, del tutto evitabili e pertanto esclusi da garanzia.

7. Diritto d’autore

7.1Le opere d’arte pubblicate sul catalogo on-line www.kubado.com, dotate di carattere creativo e quindi rientranti fra le opere dell'ingegno, sono protette dal diritto d'autore nonché le altre eventuali opere, pur prive del carattere creativo, sono oggetto delle norme che tutelano le semplici opere d’arte nel quadro dei diritti connessi all'esercizio del diritto d'autore ovvero delle norme poste dal codice civile a tutela dei beni mobili.

7.2Il cliente o i terzi non sono autorizzati a produrre, diffondere o riprodurre le opere inserite nel catalogo on-line di www.kubado.com.

7.3 Clinical Research Technology dichiara di non essere a conoscenza di attività di contraffazione dei prodotti oggetto del catalogo on-line.

7.4In caso di controversie sull’appartenenza dei Prodotti forniti dagli Autori e/o Agenzie e/o Gallerie a Clinical Research Technology srl, risponderanno gli Autori, Agenzie e/o Gallerie stesse per qualsiasi obbligazione o pretesa giudiziale e stragiudiziale avanzata dai titolari di diritti sulle opere presenti nel catalogo on line www.kubado.com.

7.5 Clinical Research Technology si impegna, in caso di azione/reclamo/pretesa o altro avanzate da terzi, alla tempestiva rimozione della e/o delle opere contestate.

L’acquirente accetta e riconosce che l’eventuale rimozione, giustificata dai motivi oggettivi sopra indicati, potrebbe determinare l’indisponibilità del prodotto che intendeva acquistare e rinuncia a qualsivoglia diritto e/o azione giudiziale riconducibile a tale evento. 

8. Diritti ed obblighi del Cliente.

8.1 Il Cliente dichiara di aver compreso il funzionamento del Sito e di trovarlo di suo gradimento ed idoneo alle finalità commerciali per le quali si è determinato a stipulare il contratto.

8.2Il Cliente deve agire in nome e per conto proprio ed è vietata qualsiasi forma di offerta o di commercio per conto terzi o su incarico di terzi. 

8.3 Il Cliente è obbligato a mantenere la segretezza della username e della password individuati secondo le modalità di registrazione.

8.4Il Cliente i impegna ad inserire nel Sito informazioni e contenuti veritieri e corretti ed a non introdurre comunicazioni aventi contenuto diffamatorio o comunque lesivo dell’immagine o della reputazione commerciale delle aziende coinvolte nella vicenda negoziale né comunicazioni, immagini e/o contenuti volgari, blasfemi o contrari all’ordine pubblico o al buon costume.

8.5Il Cliente si impegna a non ledere diritti di privativa o di esclusiva di terzi, a non ledere diritti d'autore, marchi, brevetti e in generale diritti di proprietà intellettuale o personali (a titolo soltanto esemplificativo e non esaustivo: il diritto all'immagine, al nome, alla persona e alla riservatezza).

8.6 La Clinical Research Technology srl fornisce la garanzia di buon funzionamento del Sito, impegnandosi ad attivarsi tempestivamente, nell'ambito delle proprie competenze, per la risoluzione di problemi di malfunzionamento della stessa, senza oneri aggiuntivi per il Cliente. Sono esclusi dalla garanzia i problemi, difetti e/o malfunzionamenti che non siano direttamente riconducibili all’acquisto ed espletamento degli ordini; i guasti o disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti e/o altri eventi che impedissero la corretta erogazione dei servizi concordati; le sospensioni o le interruzioni del funzionamento del Sito riconducibili al c.d. “rischio informatico” o comunque a fattori rispetto ai quali la Clinical Research Technology srl  non può intervenire o anche all’utilizzazione della rete Internet.

8.7La Clinical Research Technology potrà sospendere temporaneamente, previo invio della relativa comunicazione, l'erogazione dei servizi e la funzionalità del Sito per il tempo necessario agli interventi di manutenzione, aggiornamento o modifiche, nei casi di problemi di sicurezza o violazioni di legge o in altri casi in cui ciò risulti necessario od opportuno.

8.8 La Clinical Research Technology srl si limita a svolgere una funzione tecnica comportante una mancanza di conoscenza e/o di controllo sulle informazioni e sui dati che trasmette o memorizza su richiesta dei fornitori.

I fornitori garantiscono la titolarità ed i diritti di utilizzazione dei beni o prodotti proposti ed inseriti sul Portale ed assumono a proprio carico l’obbligo di risarcire qualsiasi danno subito dal cliente ed in genere da terzi derivanti da fatti illeciti o dalle dichiarazioni mendaci eventualmente rese in merito alla paternità e/o titolarità di opere, beni e diritti di utilizzazione economica.

La Clinical Research Technology srl, ove venga a conoscenza della natura illecita di dati o di attività presenti o svolte sul e/o mediante il Portale, si riserva il diritto di rimuovere prontamente tali dati e/o provvedere a disabilitare l’accesso.

9. Riservatezza e tutela dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Clinical Research Technology s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Clinical Research Technology s.r.l. Via San Leonardo, traversa Migliaro -84131 Salerno.

10. Reclami.

10.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere comunicato a Clinical Research Technology s.r.l. Via San Leonardo, traversa Migliaro -84131 Salerno, inviando una e-mail all’indirizzo di posta: servizioclienti@kubado.com.Al medesimo indirizzo mail, il cliente potrà presentare anche istanze e formulare osservazioni e suggerimenti per il miglioramento dei servizi.Il personale risponderà direttamente mediante posta elettronica.

10.2 Per la sezione Foto d’Autore e Quadri d’Autore, Clinical Research Technology s.r.l. sarà responsabile esclusivamente della gestione dell’ordine dell’opera selezionata.

Ogni reclamo relativo al contenuto e oggetto dell’opera e/o alla spedizione della stessa dovrà essere comunicato esclusivamente all’autore dell’opera. Clinical Research Technology srl, in tal caso, svolgerà solo un ruolo di mera intermediazione tra l’acquirente e l’autore.

L’acquirente accetta e riconosce che eventuali contestazioni e/o azioni legali che siano riconducibili - al verificarsi delle condizioni previste e descritte in questo articolo e nelle presenti condizioni di vendita - all’esclusiva responsabilità degli autori, non sono proponibili nei confronti della Clinical Research Technology srl, da ritenersi estranea rispetto a tali eventualità e/o accadimenti.

11. Procedura di conciliazione.

Fermo l’espletamento della procedura reclami, le parti si obbligano ad esperire, per ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere per effetto dell’applicazione, interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione del presente contratto, prima di iniziare qualsivoglia procedimento arbitrale o giurisdizionale, un tentativo di conciliazione ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e successive modificazioni ed integrazioni, secondo il regolamento di conciliazione di un Organismo iscritto presso il Ministero di Giustizia e, in ogni caso, le procedure di conciliazione previste dalla legge.

  1.  Foro competente.

Fermo restando il foro esclusivo previsto dalla legge in favore del consumatore, la competenza a decidere le eventuali controversie giudiziarie delle quali non è parte un consumatore è del Foro di Salerno per concorde manifestazione di volontà negoziale, con esclusione della competenza del o degli altri Fori previsti dalla legge.

  1. Legge applicabile.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Clinical Research Technology s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.